• 06/06/2018

Numeri incoraggianti erano già stati registrati dal 2015 secondo una ricerca commissionata da Assorologi a Gfk Retail & Technology, ed ora pare che il trend proceda nella direzione giusta, confermando anche per il 2018 una risposta soddisfacente che, statisticamente parlando, si concentrerà principalmente nel periodo natalizio.
Il mercato degli orologi registra un trend positivo con segnali di ripresa che si confermano anche nel 2018
L’orologio resta comunque la scelta privilegiata da donare a San Valentino, alla festa del papà, alla laurea, al diploma o per altre occasioni speciali.
E per acquistarlo neppure più la necessità di raggiungere la gioielleria, si fa tutto comodamente da casa, intercettando il sito web giusto, oppure l’asta on line.
Si comprano forse meno pezzi ma a costi maggiori, passando mediamente dai 183 a 209 euro, segno che (fortunatamente) c’è una maggiore attenzione alla qualità.
Aumenta di pari passo anche la possibilità di scelta, determinata prima di tutto dall’estetica e immediatamente dopo dal prezzo.
Ce n’è comunque per tutti i gusti, e finanche per tutte le taglie.
Dal minimal small al quadrante big, l'orologio è un must intramontabile, un accessorio apprezzato da entrambi i sessi e di cui non si può proprio farne a meno!